DESIGN MODERNO

SINGAPORE
SINGAPORE

Le gemme di Singapore

Il Marina Bay Sands è sicuramente la testimonianza più rappresentativa dell’archistar Moshe Safdie e di Singapore. Si tratta di un resort integrato che svetta sul lungomare di Marina Bay, con le sue tre torri, ciascuna di 55 piani e sormontate da una grande terrazza a forma di nave. All’interno della struttura, oltre alle camere dell’hotel, si trovano: l’Infinity Pool, la famosa piscina a sfioro posta sulla terrazza e che regala una meravigliosa vista sulla città, ristoranti, giardini su vari livelli, un museo, due teatri, un casinò e una serie di negozi.

Non può mancare una passeggiata lungo il The Helix Bridge: un ponte pedonale e meraviglia architettonica che collega Marina Center con Marina South. Il caratteristico design a doppia elica di questa struttura in acciaio inossidabile è modellato per assomigliare a un filamento di DNA. Quattro piattaforme panoramiche lungo questo ponte di 280 metri offrono ai visitatori una vista mozzafiato sullo skyline di Singapore e punti perfetti per scattare fotografie fantastiche.

SINGAPORE

Shopping, Action & Fun

Il divertimento a Singapore ha un’isola tutta per sé, comodamente raggiungibile con la metropolitana. La rete dei trasporti, infatti, è eccezionale. Adibita a parco divertimenti, Sentosa offre giostre, resort e attrazioni come iFly: un simulatore di volo indoor che permette di volare in una galleria del vento verticale. La sensazione è la stessa di un lancio da 12.000 a 3.000 piedi, ma senza la paura di cadere. All’inverso, il G-Max Reverse Bungy consente invece di essere catapultati verso il cielo a 120 chilometri all’ora stando, nel cuore della città, a Clarke Quay. Saldamente ancorati al proprio sedile, ma con l’eccitante emozione di un lancio in bungee jumping… al contrario! Tornando a Sentosa, il Mega Adventure Park è immerso nella natura, e ha una zipline lunga ben 450 metri a 75 metri di altezza. Non mancano il S.E.A. Aquarium™, con le sue oltre 100.000 creature marine, e gli Universal Studios, classico parco a tema dedicato a Hollywood e al grande cinema a stelle e strisce.

E per gli amanti dello shopping?

Dalle vetrine del lusso di Orchard Road al quartiere hipster di Haji Lane il passo è breve, ma si deve andare svelti, perché dal punto di vista dello shopping Singapore è più grande di quel che sembra. Le curiosità sono tantissime: i centri commerciali immensi, con grandi marchi e negozi di elettronica sono un must to do della Città-Stato. Durante il The Great Singapore Sale, che ogni anno si svolge tra i mesi di giugno e agosto, diventa un vero affare. Anche l’area di Marina Bay è deputata a questo “sport”, a partire dall’iconico The Shoppes at Marina Bay Sands®, che è anche l’hotel più attraente con una piscina a sfioro su tutta la città, all’ultimo piano (potrete visitare il rooftop, con il locale Cé La Vi, accessibile a tutti,  e potrete come ospiti dell’hotel tuffarvi nell’emozione di questa piscina sospesa nello skyline). Infine, se l’etnico vi attrae: a Chinatown si comprano stoffe e oggetti d’antiquariato, mentre a Little India si trova una grande varietà di bracciali d’argento, incensi e arte sacra. A Kampong Gelam pezzi di design contemporaneo.